Eventi calamitosi Settembre 2024 - Prima misura economica di immediato sostegno per la popolazione - Comune di Predappio (FC)

Notizie - Comune di Predappio (FC)

Eventi calamitosi Settembre 2024 - Prima misura economica di immediato sostegno per la popolazione

 

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l'Ordinanza n. 1.106 del 20 ottobre 2024, nella quale vengono disposti ulteriori interventi urgenti di protezione civile in conseguenza agli eventi meteorologici verificatisi a partire dal giorno 17 settembre 2024, nel territorio delle province di Reggio-Emilia, di Modena, di Bologna, di Ferrara, di Ravenna, di Forlì-Cesena e di Rimini.

 

Tramite suddetta ordinanza è possibile richiedere un contributo per un importo fino a € 5.000 per il ripristino dei danni all'abitazione principale, abituale e continuativa, il ripristino di aree e fondi esterni necessari per l'accesso e fruizione dell'abitazione, pulizia di acqua, fango e detriti ecc..causati dagli avversi eventi meteorologici di settembre.

 

Può fare richiesta anche chi ha già ricevuto il contributo tramite l'Ord. 999/2023 (Contributo immediato sostegno) relativa agli eventi calamitosi di maggio 2023.

 

E' possibile visionare l'ordinanza e scaricare la modulistica all'indirizzo:

https://www.protezionecivile.gov.it/it/normativa/ocdpc-n-1106-del-20-ottobre-2024-eventi-meteo-17-settembre-emilia-romagna/

 

Per eventuali informazioni, è possibile contattare l'ufficio Edilizia Privata, Urbanistica e Ambiente che riceve su appuntamento:

telefono: 0543 921767; mailmatteo.gattelli@comune.predappio.fc.it.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (28 valutazioni)