Eventi calamitosi Maggio 2023 - Contribuiti per danni ai beni mobili - Comune di Predappio (FC)

Notizie - Comune di Predappio (FC)

Eventi calamitosi Maggio 2023 - Contribuiti per danni ai beni mobili

 

Sul sito del Commissario straordinario alla ricostruzione nei territori colpiti dall'alluvione del 2023 verificatasi in Emilia Romagna, Toscana e Marche, in data 4 settembre, è stata pubblicata l'Ordinanza n. 31/2024, recante la procedura per la presentazione delle pratiche per la richiesta di contributi per i beni mobili distrutti o gravemente danneggiati, presenti all'interno di immobili di proprietà di soggetti privati non esercenti attività sociali, economiche e produttive.


I contributi saranno forfettari, commisurati al numero e alla tipologia dei vani dove erano collocati i beni mobili, nel limite di 3.200 euro per il vano adibito a cucina e di ulteriori 700 euro per ognuno degli altri vani, fino ad un importo massimo di 6.000 euro per abitazione.


I contributi saranno riconosciuti al netto di indennizzi assicurativi eventualmente ricevuti dal beneficiario, tramite presentazione pratica sul portale Sfinge, integrando, eventualmente, anche le pratiche già presentate, oggetto di decreto di concessione.
L'atto e la modulistica aggiornata sono scaricabili all'indirizzo:

https://commissari.gov.it/alluvionecentronord2023/normativa/ordinanze/elenco-ordinanze-2024/

 

Per eventuali informazioni, è possibile contattare l'ufficio Edilizia Privata, Urbanistica e Ambiente che riceve su appuntamento:

telefono: 0543 921767; mailmatteo.gattelli@comune.predappio.fc.it.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (30 valutazioni)