Incontri gratuiti di promozione della salute a Predappio - Comune di Predappio (FC)

Notizie - Comune di Predappio (FC)

Incontri gratuiti di promozione della salute a Predappio

Al via un ciclo di incontri gratuiti dedicati alla promozione della salute rivolti alla cittadinanza della Casa della Comunità di Predappio.

Gli incontri, promossi dall'Unità Operativa di Igiene e Sanità Pubblica con il patrocinio del Comune di Predappio, sono un'occasione per conoscere e approfondire insieme alcuni suggerimenti  per mantenersi in salute e prevenire l’insorgenza di alcune malattie croniche come obesità, diabete e ipertensione.

Il calendario prevede 2 eventi gratuiti aperti a tutta la cittadinanza:

Sabato 25/05/2024 dalle 09:00 alle 11:00: "Occhio alle etichette"
Impariamo insieme a fare una spesa sana e sostenibile partendo dalla lettura dell’etichetta per fare scelte consapevoli.
Ne parleremo con un Dietista e il personale sanitario del Dipartimento di Sanità Pubblica
Presso la Sala Europa - Via Marconi, 17 (Predappio)

Giovedì 27/06/2024 dalle 15:00 alle 17:00: "MuoviAMOci a Predappio"
Un incontro dedicato alla scoperta e alla sperimentazione delle opportunità offerte dal territorio per praticare attività fisica e mantenersi in salute in modo economico e divertente. L'incontro sarà verranno condotto da un Istruttore Laureato in Scienze Motorie.
Punto di ritrovo in Piazza Sant’Antonio di fronte al parco (angolo con Via Zara) - Predappio
E' consigliato un abbigliamento comodo

Gli incontri saranno condotti da professionisti esperti in promozione della salute e del cambiamento del Dipartimento di Sanità Pubblica.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a promosalute.fo@auslromagna.it oppure telefonare al 3311371209 oppure scansionare il QRcode che si trova nella locandina

!!! SAVE THE DATE !!!

Sabato 15/06/2024  dalle 09:00 alle 13:00 si svolgerà il "Corso di formazione GRATUITO per diventare conduttori di Gruppi di Cammino per la salute" presso la Sala Europa - Via Marconi, 17(Predappio)
Maggiori informazioni e dettagli saranno disponibili a breve!