Eventi sismici Settembre 2023 - Contribuiti per danni agli immobili di edilizia privata
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un'ordinanza nella quale sono presenti le disposizioni urgenti in conseguenza degli eventi sismici di settembre 2023, tra queste sono presenti le istruzioni circa gli interventi edilizi urgenti e opere temporanee, gli interventi di pronto ripristino sul patrimonio edilizio privato, e le prime misure economiche e ricognizione dei fabbisogni ulteriori.
Si specifica che la presente ordinanza è esclusivamente rivolta ai nuclei familiari la cui abitazione principale, abituale e continuativa sia stata danneggiata e sgomberata in esecuzione di provvedimenti delle competenti autorità, adottati a seguito dell’evento sismico di cui in premessa, al fine di favorire l’immediato utilizzo del patrimonio edilizio privato danneggiato (Art. 4 - Interventi di pronto ripristino sul patrimonio edilizio privato).
L'Ordinanza n. 1.042 del 27 Novembre 2023 è consultabile nel sito del Dipartimento della Protezione Civile:
La notizia relativa all'approvazione del provvedimento è pubblicata sul sito istituzionale della Regione Emilia-Romagna (link diretto alla Scheda Bando e allegati):
Al seguente link è invece possibile consultare tutte le informazioni e gli atti relativi all'evento sismico in oggetto:
Per eventuali informazioni, è possibile contattare l'ufficio Edilizia Privata, Urbanistica e Ambiente che riceve su appuntamento:
telefono: 0543 921745; mail: mariailaria.zoffoli@comune.predappio.fc.it.
telefono: 0543 921767; mail: matteo.gattelli@comune.predappio.fc.it.