Gestione mense scolastiche
DESCRIZIONE DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA
Il servizio mensa sarà garantito a tutti gli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie.
Per la redazione dei menù ci si è avvalsi della collaborazione di una Dietista, al fine di garantire un corretto apporto nutrizionale.
La qualità del servizio di ristorazione scolastica viene garantita attraverso il COMITATO MENSA, del quale fanno parte, fra gli altri, un rappresentante dei genitori e un rappresentante degli insegnanti per ogni scuola, ad essi possono essere veicolati ogni possibile richiesta di informazione, proposte e/o segnalazioni.
Il REGOLAMENTO ed i lavori del COMITATO MENSA potranno essere visionati nella sezione
IL CITTADINO/SERVIZI SCOLASTICI/COMITATO MENSA
Per le scuole dell’Infanzia e Nido d’Infanzia i pasti saranno preparati da personale appositamente incaricato direttamente nelle cucine delle scuole .
La forniture delle derrate alimentari è stata affidata a ditta specializzata nel settore della ristorazione scolastica.
Per le scuole primarie i pasti saranno preparati e forniti da una ditta specializzata nel settore della ristorazione scolastica.
Più in particolare, come stabilito con deliberazioni della Giunta Comunale nn.123 e 124/2005 e n.7/2006, si precisa che il servizio mensa è così disciplinato:
a) il pagamento della retta mensile è dovuto per l’iscrizione al servizio, indipendentemente dalle presenze;
b) nel caso di lunghe assenze per uno o più mesi consecutivi, dovute a motivi di salute da documentarsi con certificazione medica, durante i quali l’utente non ha fatto registrare alcuna presenza, la retta mensile dovuta (sia per il servizio mensa intero che per la sola colazione) viene ridotta del 50% e per una sola volta nel corso dell’anno scolastico;
c) gli utenti che decideranno nel corso dell’anno scolastico di cambiare l'iscrizione al servizio mensa (da intero a sola colazione o viceversa) lo potranno fare una sola volta per anno scolastico previa presentazione di nuova domanda da presentarsi entro il 20 del mese. In tale caso la nuova forma di servizio verrà garantita solo a decorrere dal mese successivo.
Inoltre, nel caso l’utente volesse rinunciare al servizio, dovrà comunicarlo per iscritto a questo Comune entro il 20 del mese. In tal caso il servizio cesserà di essere garantito solo a decorrere dal mese successivo.
PAGINA IN LAVORAZIONE