PIANIFICAZIONE E GOVERNO DEL TERRITORIO - Comune di Predappio (FC)

Servizi al Cittadino | Urbanistica - Edilizia privata - Ambiente | PIANIFICAZIONE E GOVERNO DEL TERRITORIO - Comune di Predappio (FC)

Pianificazione e governo del territorio

Sezione relativa alla pianificazione e governo del territorio, come indicato all'art. 39 del d.lgs. 33/2013

 

news

E' disponibile a questo link il nuovo portale per avere immediato accesso alle schede dei fabbricati in zona rurale.

Istruzioni per ricercare la scheda:

  • cliccare sul simbolo corrispondente e scegliere nella finestra che compare "Altre informazioni".

Istruzioni per cercare una scheda specifica:

  • cliccare nel simbolo tondo "Cartografia" posizionato nella toolbar in basso al centro (a fianco del simbolo "Legenda");
  • aprire il gruppo di temi "Localizzazione edifici con scheda Predappio" (triangolo in basso) , e selezionare i tre pallini accanto al sottotema "edifici con scheda";
  • dal menù a tendina selezionare "Visualizza nella tabella degli attributi";
  • dalla tabella che si apre in basso è possibile selezionare/ordinare/cercare le schede in base al campo NUMERO; inoltre è possibile filtrare le schede cliccando su "Opzioni/Filtro" -> "Filtro" -> "Aggiungi espressione" per cercare la scheda o gruppi di schede contenenti caratteri simili (usare sempre il campo "NUMERO"): cliccare sul risultato per essere posizionati in mappa oppure aprire direttamente la scheda corrispondente cliccando sul link riportato nel campo "Scheda"

(Nota: attualmente la ricerca tramite la lente di ingrandimento non funziona).


E' possibile consultare la cartografia on line cliccando QUI

(user:  pubblico - password:  pubblico)

(Nota: solo la versione in PDF, scaricabile nelle sezioni elencate di seguito, è quella ufficiale)


Geoportale della Regione Emilia Romagna

E' operativo il nuovo indirizzo mappe.regione.emilia-romagna.it, per navigare nella cartografia regionale.

Si rimanda a questo link per le relative istruzioni/informazioni.


Aree forestali

Con DETERMINAZIONE Num. 12378 del 16/07/2020 la Regione ha riconosciuto che l'elaborato Aree forestali - aggiornamento 2014 costituisce attualmente la base conoscitiva di riferimento per quanto riguarda i territori coperti da foreste e da boschi. Tale elaborato costituisce pertanto la base cartografica per valutare, in prima battuta, se una porzione di territorio è coperta da bosco e in quanto tale soggetta a tutela ai sensi dell'art. 142 lett. g) del D. Lgs. 42/2004. 

Tale elaborato è stato inserito nella cartografia on line di cui è riportato in link in fondo alla pagina, nel sottogruppo 'ALTRO'.

Si specifica che le zone cartorafate come boschive dal PTCP/PSC continuano ad essere vigenti per quanto riguarda le norme del PTCP/PSC medesimo.


Bonus facciate

E' possibile usufruire del bonus facciate nelle zone A e B individuate dall’articolo 2 del decreto n. 1444/1968 del Ministro dei lavori pubblici: la prima include le parti del territorio interessate da agglomerati urbani che rivestono carattere storico, artistico o di particolare pregio ambientale o da porzioni di essi, comprese le aree circostanti che possono considerarsi parte integrante, per tali caratteristiche, degli agglomerati stessi; la seconda, invece, include le altre parti del territorio edificate, anche solo in parte, considerando tali le zone in cui la superficie coperta degli edifici esistenti non è inferiore al 12,5% della superficie fondiaria della zona e nelle quali la densità territoriale è superiore a 1,5 mc/mq.

Per identificare tali zone, è possibile in prima battuta consultare il perimetro del Territorio Urbanizzato individuato dalla D.C.C. n. 80 del 16/10/2019 ai fini del calcolo del contributo di costruzione e scaricabile a questo link: di norma, nel caso in cui l'immobile si trovi al di fuori dal Territorio Urbanizzato non è possibile usufruire del bonus facciata, mentre nel caso in cui sia dentro è possibile usufruirne.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (6 valutazioni)