ORDINANZA PER MESSA IN OPERA DI PROVVEDIMENTI ATTI AL CONTENIMENTO DELLE INFESTAZIONI DA MOSCHE NEL TERRITORIO COMUNALE (N. 52/2022)
LIMITAZIONE DELL'USO DI ACQUA POTABILE
CATASTO AREE PERCORSE DAL FUOCO
DELIBERAZIONE DELLE GIUNTA COMUNALE N. 57 DEL 04/05/2023 DI AGGIORNAMENTO DELLE AREE PERCORSE DA FUOCO. ADOZIONE ELENCO PROVVISORIO SOPRASSUOLI PERCORSI DA FUOCO E RELATIVE PERIMETRAZIONI ANNO 2022.
AVVISO DI DEPOSITO PER OSSERVAZIONI DAL 08/05/2023 AL 07/06/2023.
ORDINANZA SINDACALE N. 59 DEL 14/10/2022 PER TAGLIO PIANTE E RAMI SPORGENTI AI MARGINI DELLE AREE DI SOSTA E DI TRANSITO DELLE STRADE COMUNALI E VICINALI
ORDINANZE CONTRO LE ZANZARE
PREVENZIONE E CONTROLLO DELLE MALATTIE TRASMESSE DA INSETTI VETTORI ED IN PARTICOLARE DALLA ZANZARA TIGRE E ZANZARA COMUNE - ORDINANZA N. 35/2023
PRESENZA DI ETERNIT NEL TERRITORIO
AVVISO PUBBLICO
Si comunica che, il Sindaco del Comune di Predappio ha emesso Ordinanza n. 40 del 20/03/15 (consultabile sul sito web del Comune di Predappio) con la quale vengono date disposizioni per la valutazione e l'eventuale rimozione di materiale contenente amianto presente nelle strutture edilizie. Chiunque possiede una struttura nella quale siano presenti materiali o prodotti contenenti amianto, per i quali, da un’ispezione visiva non risultino integri (friabilità del materiale, crepe, rotture, sfaldamenti, sviluppo di muffe e/o licheni, presenza di materiale pulverulento in corrispondenza di scoli d'acqua e nella gronda, presenza di materiale pulverulento aggregato in piccole stalattiti in corrispondenza dei punti di sgocciolamento) dovrà, in via cautelativa ed al fine di eliminare eventuali condizioni di rischio per la salute pubblica, redigere una valutazione dello stato di conservazione delle parti in amianto, da parte di un tecnico abilitato di opportuna esperienza, sulla base delle Linee Guida Regionali per la Valutazione dello stato di conservazione delle coperture in Cemento-Amianto e per la Valutazione del rischio e si dovranno attuare le conseguenti opportune azioni. L'inosservanza delle disposizioni dell’Ordinanza sindacale, è perseguibile ai sensi dell’art. 347 del C.p.p e delle relative sanzioni amministrative.Per eventuali informazione telefonare all’Ufficio Tecnico al n. 0543 921740/921767.
PROCEDURE PER LA PULIZIA DEL FIUME E LA RACCOLTA DELLA LEGNA
1 – raccolta rami e tronchi trasportati e caduti: semplice comunicazione a STB e Comune (vedere nota STB per le condizioni)
2 – interventi su legna accumulata e piante pericolanti: comunicazione al STB tramite modulo 1; non sono necessarie marche; attendere nulla osta del STB
3 – interventi di manutenzione ordinaria con taglio selettivo: richiesta autorizzazione al STB tramite modulo 2; sono necessarie due marche da bollo; attendere determina del STB
AGEVOLAZIONI FISCALI PER AREE NON METANIZZATE
I proprietari di abitazioni ricadenti in aree non metanizzate possono godere delle agevolazioni per l’acquisto di gasolio e GPL utilizzati come combustibile per riscaldamento. La suddetta agevolazione è applicabile alle sole frazioni non metanizzate della zona climatica E appartenente a Comuni metanizzati che ricadono nella medesima zona climatica E (così come definita dall’art. 4, comma 2, del D.L. n. 268/2000, convertito nella L. n. 354/2000) e cioè come:
“….porzioni edificate non metanizzate ubicate a qualsiasi quota poste al di fuori del centro abitato ove ha sede la Casa Comunale, ivi comprese le aree in cui insistono case sparse”.
Le zone del territorio del Comune di Predappio che beneficiano di tale riduzione sono state individuate nelle planimetrie aggiornate con deliberazione del Consiglio Comunale n. 25 del 31/03/10.
SI AVVISA CHE
Le agevolazioni per il gasolio e per il GPL utilizzati come combustibile per riscaldamento introdotte dalla L.n. 488/99, permangono fino a nuove disposizioni legislative.
Modulistica
Per richiedere l’agevolazione nell’acquisto di gasolio e GPL, compilare il modulo (consistente in una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà) da consegnare al rivenditore ed allegare la fotocopia di un documento d’identità del dichiarante.
Per informazioni
Settore ambiente - tel. 0543 921740 fax 0543 923417
Planimetrie della rete metanizzata esistente e frazioni non metanizzate
Dichiarazione sostitutiva di notorietà per acquisto gasolio o gpl a prezzo agevolato