Censimento permanente della popolazione e delle abitazione - Comune di Predappio (FC)

Censimento permanente della popolazione e delle abitazione

Sono iniziate le attività del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Anche quest'anno ISTAT - Istituto Nazione di Statistica effettua il censimento con cadenza annuale nel Comune di Predappio, coinvolgendo solo un campione di famiglie.

La rilevazione è prevista sia dal Programma Statistico Nazionale che dal Regolamento Europeo, pertanto la partecipazione (per le famiglie del campione) è un obbligo di legge e, soprattutto, consente di contribuire alla buona riuscita della rilevazione, nell'interesse dell'intera collettività.

Le informazioni raccolte saranno trattate nel rispetto della normativa in materia di tutela del segreto statistico e di protezione dei dati personali, pertanto dopo le elaborazioni non sarà possibile risalire ai soggetti intervistati.

Il Censimento si sviluppa in due modalità:

RILEVAZIONE AREALE:  riguarda un campione di indirizzi, sorteggiati da ISTAT, presso i quali le famiglie vengono intervistate a casa da un rilevatore incaricato (munito di apposito tesserino di riconoscimento);

Termine della rilevazione: 13 novembre 2019.

RILEVAZIONE DA LISTA: riguarda un campione di famiglie, definito da ISTAT, che deve compilare il questionario in una delle seguenti modalità:

- in modo autonomo direttamente online

- chiedendo l'assistenza del Centro comunale di raccolta istituito presso l'ufficio anagrafe del Comune

Termine della rilevazione: 20 dicembre 2019

Per informazioni o assistenza nella compilazione del questionario, contattare:

Ufficio Anagrafe

rossi.m@comune.predappio.fc.it