Altri contenuti - Accesso civico - Comune di Predappio (FC)

Amministrazione Trasparente | Altri contenuti - Accesso civico - Comune di Predappio (FC)

Altri contenuti - Accesso civico

Altri contenuti - Accesso civico

ACCESSO CIVICO

Ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs. 33/2013 chiunque ha diritto di richiedere la pubblicazione nel sito web istituzionale di documenti, informazioni e dati, oggetto di pubblicazione obbligatoria in base alla normativa vigente, nel caso in cui tale pubblicazione sia stata omessa.
La richiesta di accesso civico non deve essere motivata, è gratuita e va presentata al Responsabile della Trasparenza, come sotto identificato.
La richiesta, redatta in forma libera, può essere presentata, unitamente a copia del documento di identità del sottoscrittore:
? con modalità tradizionali (consegna a mano all’ufficio protocollo comunale, invio tramite posta, invio tramite fax al n. 0543 923417);

oppure

? tramite posta elettronica all’indirizzo PEC del Comune: comune.predappio@cert.provincia.fc.it

Il Comune, entro 30 giorni, procede alla pubblicazione nel sito web istituzionale del documento, dell’informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, ovvero comunica al medesimo l’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. 

Se il documento, l’informazione o il dato richiesti risultano già pubblicati nel rispetto della normativa vigente, l’Ente indica al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.

La tutela del diritto di accesso civico è disciplinata dalle disposizioni di cui al D.Lgs. n. 104/2010, come modificato dal D.Lgs. n. 33/2013:
- contro le decisioni e contro il silenzio sulla richiesta di accesso civico connessa all'inadempimento degli obblighi di trasparenza il richiedente può proporre ricorso al giudice amministrativo entro trenta giorni dalla conoscenza della decisione dell'Amministrazione o dalla formazione del silenzio.

Resta ferma la diversa disciplina del diritto di accesso alla documentazione amministrativa, disciplinata dalla Legge n. 241/1990.

Si informa, infine, che:

Il Responsabile della Trasparenza è il Segretario Comunale, Dott.ssa Silvia Santato
Recapiti: sede comunale, Piazza S.Antonio 3, 47016, Predappio - Tel. 0543 921722
e -mail: santato.s@comune.predappio.fc.it
posta elettronica certificata: comune.predappio@cert.provincia.fc.it 

Per presentare una richiesta di accesso civico si può utilizzare il modulo di seguito allegato

Scarica il modello di domanda per l'accesso civico

 

 

UFFICIO URBANISTICA, EDILIZIA E AMBIENTE

elenco

 AREA SOCIO PRODUTTIVA

elenco

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1 valutazione)