GUIDA AL VOTO - Comune di Predappio (FC)

REFERENDUM COSTITUZIONALE 2020 | GUIDA AL VOTO - Comune di Predappio (FC)

GUIDA AL VOTO

Nelle giornate di domenica 20 e lunedì 21 settembre si svolgerà il referendum popolare, ai sensi dell'articolo 138, secondo comma, della Costituzione, confermativo del testo della legge costituzionale concernente "Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari".

Il testo del quesito referendario è il seguente: "Approvate il testo della legge costituzionale concernente ""Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari", approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - Serie generale - n. 240 del 12 ottobre 2019"

Si potrà votare nei seguenti orari:

domenica 20 settembre 2020 dalle ore 7.00 alle ore 23.00

lunedì 21 settembre 2020 dalle ore 7.00 alle ore 15.00

 

Chi può votare

Possono votare tutti i cittadini di nazionalità italiana, iscritti delle liste elettorali del Comune di Predappio, che avranno compiuto 18 anni il giorno della votazione. 

 

Documenti per votare

Per poter votare è necessario presentare la tessera elettorale ed un documento di identità (carta d'identità, passaporto, patente, libretto di pensione, porto d'armi, tessere di riconoscimento purchè munite di fotografia e di timbro rilasciate da un'Amministrazione dello Stato, tessere di riconoscimento purchè munite di fotografia rilasciate da ordini professionali o dall'Unione nazionale ufficiali in congedo d'Italia convalidata da un Comando Militare).

In caso di esaurimento degli spazi nella tessera (o di tessera deteriorata o smarrita) il cittadino può richiedere personalmente una nuova tessera presso l'ufficio elettorale presentando la dichiarazione di smarrimento e l'eventuale delega al ritiro. Il servizio è gratuito.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)