tillage1.jpgtillage10.jpgtillage11.jpgtillage12.jpgtillage6.jpgtillage7.jpgtillage8.jpgtillage9.jpg
Messaggio
  • Direttiva Europea sulla privacy

    Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalita' quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalita' potrebbero essere non disponibili. Per maggiori informazioni consulta la

    privacy policy

    Non hai acconsentito. La decisione puo' essere modificata.

Centro Elianto

 1502 – Premio Giovani Artisti - Biennale Romagna 2017

Scadenza: 15 settembre 2017.

Pubblicato il bando per il concorso artistico denominato “1502-Premio Giovani Artisti-Biennale Romagna-2017”, concorso d’arte biennale alla sua prima edizione.

L’evento, organizzato dal Comune di Forlì, in collaborazione con l’associazione di promozione sociale [dif-fù-sa contemporanea], sponsor Dino Zoli Group e Formula Servizio per la Cultura, nell'ambito del progetto d'Unione dei Comuni della Romagna Forlivese denominato "Giovani Con-fine Unione_2" sostenuto dalla Regione Emilia Romagna nell'ambito della L.R. 14_08 bando 2016 è strutturato in un un concorso con cadenza biennale (a cui possono partecipare tutti gli artisti nati e/o domiciliati in Romagna, tra i 18 e i 34 anni) e da una mostra dei primi tre classificati al San Sebastiano, Forlì.

Per ulteriori informazioni consulta la pagina del sito "giovani a forlì" il sito delle politiche giovanili

IL TEATRO DIEGO FABBRI DI FORLI' ADERISCE A “18APP”

Il Teatro Diego Fabbri dalla stagione 2016/17 aderisce all’iniziativa, già operativa, “18app”, l’applicazione che permette di gestire il Bonus Cultura del valore nominale di 500 euro, promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, destinato ai cittadini residenti nel territorio nazionale (in possesso, ove previsto, di permesso di soggiorno in corso di validità) che compiono i 18 anni di età nell’anno 2016.

I ragazzi aventi diritto avranno tempo fino al 31 gennaio 2017 per registrarsi al Bonus Cultura sul sito www.18app.it e fino al 31 dicembre 2017 per spenderlo per spettacoli teatrali, danza, cinema, concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi.

Per quanto riguarda il Teatro Diego Fabbri e tutti gli spettcoli in stagione e abbonamenti offerti, i giovani potranno recarsi presso la Biglietteria Diurna in via dall'Aste (orari apertura: tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 15,30 alle 18,30 - tel 0543 712170 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  ) e presso la Biglietteria Serale (apertura 45 minuti prima di ogni spettacolo) e potranno usufruire del Bonus a loro disposizione, presentando il buono creato precedentemente per il biglietto desiderato e un documento d’identità.

 

Bando di concorso per laureati anno accademico 2014/2015

Il Comune di Predappio, con il sostegno e la collaborazione della CNA Area Colline Forlivese e delle associazioni AVIS Predappio, Pro Loco Fiumana, Gruppo Sportivo San Savino, Pro Loco Predappio Alta e ASD Fiumanese, mette a disposizione 4 premi del valore di 500, 400, 300, 200 euro.

I premi sono riservati a residenti nel Comune di Predappio che si sono laureati nell'anno accademico 2014/2015.
Le domande possono essere inviate a mezzo raccomandata a.r. al Comune di Predappio, oppure presentate direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune; in entrambi i casi esse debbono PERVENIRE entro le ore 12 di MERCOLEDI’ 30 NOVEMBRE 2016, a pena di esclusione.

Per informazioni è possibile contattale la Sig.ra Prati Tatiana tel. 0543 921763 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Bando di concorso
Modello di domanda

 

2016/2017 NUOVA STAGIONE DI LABORATORI

Musica, teatro, make up, inglese e  creazioni manuali: tanti nuovi corsi al centro giovani predappiese, presentati ufficialmente giovedì  13 ottobre dalle ore 15.00

Stagione autunnale di eventi al Centro Elianto di Predappio, con nuovi laboratori che verranno presentati ufficialmente giovedì 13 ottobre, dalle ore 15.00 in poi.

Il Centro Elianto riapre i battenti, con la gestione dell'Associazionene Culturale Teatro delle Forchette,  ed ha  messo a punto un nuovo programma di eventi per ogni gusto ed età.

Il Centro Elianto si trova nella zona del Foro Boario proprio  all'inizio della città,  è aperto da ottobre a giugno tutti i   giovedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 19,00 , e nei giorni di  attività con orari che verranno esposti all’ingresso del Centro. Al suo  interno vengono organizzati corsi, laboratori, incontri che sono  rivolti a giovani, bambini, famiglie e alle associazioni.

Il Centro dispone di tre postazioni internet e vi è la  possibilità di navigare con i propri pc portatili o tablet  attraverso la rete wireless. Al  Centro si può studiare, disegnare, giocare e leggere o stare in compagnia dei propri amici.

Al Centro trovate anche una Biblioteca con circa 700 libri. Il personale che vi lavora è formato e  preparato per   aiutare e sostenere i bambini e i ragazzi: aiuto compito, stesura di curriculum, consigli circa il  percorso scolastico.

Si comincia dalla musica con il Centro Elianto Sound, con corsi di  canto, chitarra, basso, batteria, violino e pianoforte con lezioni  individuali di strumento una volta la settimana da novembre a maggio e  lezioni di musica d'insieme; costo mensile 60,00 euro, dal 2 Novembre  2016 sono previste lezioni di prova gratuita per bambini e adulti; 

Corso di Chitarra Docente: Amedeo Santolini

Corso di Pianoforte: Docente: Andrea Cappelli

Corso di Canto Docente: Laura Zoli

Corso di  Batteria Docente: Mattia Burioli

Corso di Basso Docente: Gianluca Amici

Corso di Violino Docente: Elisabetta Sgarzi

info: 0543 921434; 339 7097952; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

“La musica non è  solo la più suggestiva tra le arti, non è solo armonia, non è solo ritmo, è anche uno dei più efficaci strumenti di apprendimento e di  crescita.  "Elianto Sound" è proprio questo: una scuola che offre  un'opportunità per tutti i ragazzi e le loro famiglie di imparare attraverso la musica.”   Chiara Venturi  Ass. alle Politiche Giovanili

Per i bambini dai 6 ai 10 anni ci sono i laboratori creativi curati da  Elisa Farneti, incentrati su materiali naturali e di recupero, tutti i  secondi giovedì del mese dalle ore 16.30 alle 18.30 (partecipazione  libera e gratuita; info: 0543 921434).

RECICLAMENTE:  piccoli  laboratori  per sviluppare la creatività dei più piccoli e rinfrescare  quella dei più grandi .... Laboratori  Creativi dedicati al mondo del recupero:

NOVEMBRE dedicato alla  stampa alla realizzazione di stampi fai da te su vari supporti  

DICEMBRE realizzazione di decorazioni natalizie.

Dal 8 novembre al 29 aprile si tiene anche il Laboratorio di teatro a cura di Stefano Naldi, dedicato alle prime tecniche applicate e con spettacolo finale, aperto ai ragazzi dagli 11 ai 18 anni. Gli incontri si terranno nei  martedì pomeriggio, dalle ore 17.30 alle 19.00; le iscrizioni si raccolgono fino al 30 ottobre (quota d'iscrizione 35,00 euro mensili, assicurazione annuale di 20,00 euro; info: 339 7097952).

Un vero e proprio corso di "sopravvivenza estetica" è poi il  laboratorio di make up a cura di Apollonia Tolo, dal 10 novembre al 15  dicembre tutti i mercoledì dalle ore 20.30 alle 22.30. Anche per  questo corso, aperto a partecipanti dai 15 anni in su, le iscrizioni  si raccolgono fino al 30 ottobre (quota d'iscrizione 250,00 euro, comprensiva di assicurazione obbligatoria, set di pennelli trucco,  spugne in lattice, piumino, fascia per capelli e materiale didattico; info: 339 7097952).

Dal 26 ottobre al 14 dicembre si tiene anche il corso inglese a cura  di Kate Cartwright,  tutti i mercoledì suddividendo le classi per età: 

15.30/16.30 bambini dai 5 ai 7 anni; 16.45/17.45 ragazzi dai 8 ai10  anni; 18.00/19.30 adulti dai 16 anni e oltre. Per questo corso,  le  iscrizioni si raccolgono fino al 24 ottobre (quota d'iscrizione 100,00  euro per i bambini e ragazzi e 140,00 euro per gli adulti, comprensiva di assicurazione obbligatoria;  info: 339 7097952).

Altri corsi sono in programma per i prossimi mesi, dalla  fotografia/video al corso di cucina di 1° e 2° livello, fino ad altre  entusiasmanti sorprese.

 

 CENTRO GIOVANI ELIANTO ESITO AFFIDAMENTO GESTIONE

Avviso esito della procedura per l'affidamento della gestione del CEntro Giovani "Elianto" 2016 - 2019.

scarica avviso

 

CENTRO PER LE FAMIGLIE DEL COMUNE DI FORLI' - SOS GENITORI
Far bene i genitori, fa bene ai bambini.

Programma attività Autunno/Inverno 2016/2017, contenente tutte le attività per bambini e famiglie, corsi, incontri e gruppi di approfondimento per genitori, organizzati dal Centro per le Famiglie.

Gli incontri e le attività sono gratuiti ma è necessaria l'iscrizione, diretta o telefonica, presso lo sportello Informafamiglie del Centro per le Famiglie (V.le Bolognesi, 23 - 0543 21013 - 30709 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) da mercoledì 5 ottobre

 

 

 

Centro Giovani "Elianto" – avviso per affidamento della gestione ad associazione di promozione sociale.

Si informa che il Comune di Predappio intende stipulare una convenzione, ai sensi dell’art. 12 della L.R. n. 34/2002, con un’associazione di promozione sociale per la gestione del Centro Giovani “Elianto”, con sede in Predappio, Piazzale Isonzo n. 13, per realizzare all’interno dei suoi locali, come meglio individuati nella planimetria allegata, iniziative finalizzate alla valorizzazione culturale, educativa, sociale e ricreativa del territorio e a stimolare l’aggregazione e la socializzazione della popolazione.

Le associazioni di promozione sociale aventi statuto coerente e compatibile con l’iniziativa che si intende realizzare e che risultino iscritte da almeno 6 mesi nel registro di cui all’art. 4 della legge regionale 9/12/2002 n. 34, possono presentare domanda entro e non oltre le ore 12 di sabato 3 settembre 2016.

Per qualsiasi informazione gli interessati possono rivolgersi a:

Area Socio Produttiva – Rag. Tatiana Prati – tel. 0543 921763

E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Documentazione:

 

 

CORSO GRATUITO DI LINGUA ITALIANA

La Cooperativa Dialogos, con il contributo della Provincia di Forlì-Cesena e la collaborazione del Comune di Predappio, organizza un corso gratuito di lingua italiana di livello base per favorire l'integrazione degli stranieri immigrati.

Il corso della durata di 40 ore si svolgerà dal 5 settembre 2016 al 19 ottobre 2016, nelle giornate di Lunedì, mercoledì e venerdì, nei locali del Centro Giovani Elianto in Piazzale Isonzo, 13 a Predappio.

Le domande devono essere presentate all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune di Predappio entro il 27 agosto 2016. Per informazioni URP tel. 0543 921700

Modello di domanda

 

CONSULTA GIOVANILE - DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

I giovani, di età compresa tra i 16 ed i 35 anni, residenti o domiciliati a  Predappio possono presentare domanda di partecipazione alla consulta giovanile del Comune di Predappio.

Le domande possono essere presentate entro il 30 luglio 2016

documentazione:

Modulo per la presentazione della domanda
Avviso su modalità di presentazione della domanda
Regolamento della Consulta Giovanile

 

Laboratori creativi marzo e aprile

 

Flowers, i fiori sbocciano al Centro Elianto, Elisa Farneti conduce un laboratorio creativo con materiali di recupero aperto a tutti, giovedì 10 marzo alle ore 16.00

Saranno i fiori, con i loro mille colori e profumi, i protagonisti del nuovo laboratorio ad Elianto di Predappio, condotto dall'esperta Elisa Farneti.
Giovedì 10 marzo, dalle ore 16.00 in poi, negli spazi del Centro di piazzale Isonzo si potranno sviluppare tante idee diverse, per accogliere la primavera ormai imminente.
Con materiali poveri ma ricchi di colore e vivacità - carta, cartoncini, bottoni, materiali di recupero - i partecipanti potranno creare tanti fiori diversi, adatti anche ad impreziosire e arricchire le proprie case.
Il prossimo appuntamento con i laboratori ad Elianto sarà per giovedì 14 aprile, con una giornata all'insegna della natura, caratterizzata dalla creazione di un personale orticello, dove verranno seminate piccole piantine.
L'ingresso è libero.

 

Segnalibri creativi al Centro Elianto

Un colorato laboratorio aperto a tutti giovedì 14 gennaio alle ore 16.00

Nuovi laboratori per bambini e ragazzi al Centro Elianto, condotti da Elisa Farneti. "Segnalibri creativi" è il titolo del primo appuntamento del 2016, in programma nel Centro predappiese di piazzale Isonzo giovedì 14 gennaio alle ore 16.00.

Utilizzando abbassalingua in legno (semplici strumenti in uso negli studi medici), ogni partecipante potrà realizzare un segnalibro personale, che lo accompagnerà durante le proprie letture, rendendole colorate e diverti. Le bacchette in legno verranno decorate con personaggi, fiori, animali, per ricordare anche che in ogni libro c’è un regalo e dietro ad ogni parola è nascosto qualcosa che può farci diventare una persona migliore.

Il laboratorio è indirizzato a tutti coloro che amano leggere, invitati anche a scegliere un libro in prestito della biblioteca comunale oltre che a creare un proprio segnalibro personalizzato. L'ingresso è libero.

MERENDIAMO A PANE E FIABE 

Il Comune di Predappio, con la collaborazione del Comitato dei genitori propone un incontro rivolto a tutte le famiglie con bambini da 0 a 6 anni.
Vi aspettiamo al Centro Elianto sabato 19 dicembre dalle ore 16.00 alle 18.30 per lettura favole, gioco, laboratorio di Natale, accompagnati da una merenda collettiva.

 

GUIDA AI SERVIZI E ALLE RISORSE DEL TERRITORIO PER FAMIGLIE, BAMBINI E RAGAZZI 0/18 ANNI


La "mappatura" risponde all'esigenza di trovare facilmente le informazioni utili alle famiglie con figli da 0 a 18 anni. I cittadini residenti nei 15 Comuni del comprensorio forlivese trovano qui, raccolte e organizzate su tre ambiti - Scuola e servizi educativi - Oltre la scuola - Servizi socio-sanitari per bambini, ragazzi e famiglie -, numerose notizie. Questa guida si rivolge a famiglie con figli e a professionisti - insegnanti, operatori sociali e sanitari, educatori, volontari, allenatori...- che, a diverso titolo, informano e orientano i genitori verso le risorse e le opportunità del territorio.

consulta la guida

 

BANDO DI CONCORSO PER LAUREATI

 

Il Comune di Predappio, con il sostegno e la collaborazione della CNA Area Colline Forlivese e delle associazioni AVIS Predappio, Pro Loco Fiumana, Gruppo Sportivo San Savino, Pro Loco Predappio Alta e ASD Fiumanese, mette a disposizione 4 premi del valore di 500, 400, 300, 200 euro.
I premi sono riservati a residenti nel Comune di Predappio che si sono laureati nell'anno accademico 2013/2014.
Le domande possono essere inviate a mezzo raccomandata a.r. al Comune di Predappio, oppure presentate direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune; in entrambi i casi esse debbono PERVENIRE entro le ore 12 di LUNEDI’ 30 NOVEMBRE 2015, a pena di esclusione.

Per informazioni è possibile contattale la Sig.ra Prati Tatiana tel. 0543 921763 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Avviso
Bando di concorso
Modello di domanda

 

 


Elianto, nuova stagione di laboratori

Musica, teatro, make up, creazioni manuali: tanti nuovi corsi al centro giovani predappiese, presentati ufficialmente giovedì 15 ottobre 2015 dalle ore 15.00


Stagione autunnale di eventi al Centro Elianto di Predappio, con nuovi laboratori che verranno presentati ufficialmente giovedì 15 ottobre, dalle ore 15.00 in poi.

Forte dell'approvazione del progetto "Elianto, Centro di gravità permanente” da parte della Regione Emilia-Romagna - che a sostegno delle attività promosse a favore di giovani e adolescenti del Comune di Predappio ha erogato 17.860,80 euro, a copertura del 60% della spesa complessiva - l'amministrazione ha messo a punto un nuovo programma di eventi per ogni gusto ed età.

Si comincia dalla musica con il Centro Elianto Sound, con corsi di canto, chitarra, basso, batteria, violino, pianoforte, sax e clarinetto, con lezioni individuali di strumento una volta la settimana da novembre a maggio e lezioni di musica d'insieme con Daniele Greggi (costo mensile 60,00 euro, nella settimana dal 26 al 31 ottobre sono previste lezioni di prova gratuita per bambini e adulti; info: 0543 921434; 339 7097952; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

Per i bambini dai 6 ai 10 anni ci sono i laboratori creativi curati da Elisa Farneti, incentrati su materiali naturali e di recupero, tutti i secondi giovedì del mese dalle ore 16.30 alle 18.30 (partecipazione libera e gratuita; info: 0543 921434).

Dal 3 novembre al 13 maggio si tiene anche il Laboratorio di teatro a cura di Stefano Naldi, dedicato alle prime tecniche applicate e con spettacolo finale, aperto ai ragazzi dagli 11 ai 20 anni. Gli incontri si terranno nei martedì pomeriggio, dalle ore 17.30 alle 19.00; le iscrizioni si raccolgono fino al 30 ottobre (quota d'iscrizione 35,00 euro mensili, assicurazione annuale di 30,00 euro; info: 339 7097952).

Un vero e proprio corso di "sopravvivenza estetica" è poi il laboratorio di make up a cura di Apollonia Tolo, dal 4 novembre al 9 dicembre tutti i mercoledì dalle ore 20.30 alle 23.30. Anche per questo corso, aperto a partecipanti dai 15 anni in su, le iscrizioni si raccolgono fino al 30 ottobre (quota d'iscrizione 250,00 euro, comprensiva di assicurazione obbligatoria, set di pennelli trucco, spugne in lattice, piumino, fascia per capelli e materiale didattico; info: 339 7097952).

Altri corsi sono in programma per i prossimi mesi, dalla fotografia al video, dall'inglese al corso di cucina di 1° e 2° livello, fino al cake design e al taglio e cucito.

Il Centro Elianto è aperto tutti i giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle 19.00, e offre a tutti la possibilità di consultare biblioteca, con prestito librario e navigazione internet.


Info.
tel. 0543 921700 (Uffici Comunali)
0543 921434 (Centro Elianto)
339 7097952 (Teatro delle Forchette)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

YoungER Card

Il Comune di Predappio,  Assessorato alle Politiche Giovanili, ha aderito al progetto regionale “youngERcard”.

La youngERcard, dedicata ai giovani tra i 14 e i 29 anni, è una carta gratuita ideata dalla Regione Emilia-Romagna per promuovere i consumi responsabili, il protagonismo giovanile e la partecipazione ai percorsi di cittadinanza attiva. La carta garantisce ai titolari una serie di agevolazioni, quali sconti presso numerosi esercizi commerciali (sia locali che regionali) e fruizione di servizi culturali e sportivi (come teatri, cinema e palestre). L'elenco delle agevolazioni è pubblicato su www.youngercard.it

I possessori della carta potranno inoltre impegnarsi in percorsi di volontariato (20 o 80 ore) in ambito sociale, educativo, artistico, culturale e ambientale: ogni ora di volontariato svolta consentirà di accumulare punti sulla propria carta e di poter ricevere dei premi.

Per il rilascio della carta i ragazzi potranno effettuare la registrazione creando un account personale sul sito regionale www.youngercard.it  recandosi, in seguito, a ritirarla presso gli Uffici Comunali di Piazza S. Antonio, 3 (2° piano Area Socio Produttiva) dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 13 e martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle ore 17,30

Per ogni, necessaria, informazione: 
Ufficio Politiche giovanili – Sig. Battistini Roberto tel. 0543 921725 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Comune di Predappio